HOMEHOLIDAYS

HOMEHOLIDAYS

Villanova di Ostuni (Brindisi)

Questa struttura si trova a 9 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato in un complesso residenziale con piscina estiva a Villanova di Ostuni, il HOMEHOLIDAYS offre moderni appartamenti climatizzati con ingresso indipendente e piscina  in comune.

Gli alloggi dispongono di TV, zona giorno/pranzo con angolo cottura e bagno con doccia.

Alcuni appartamenti al primo piano sono su una balconata con vista piscina

Ostuni, conosciuta anche come la città bianca, dista 10 minuti di auto. Potrete usufruire del parcheggio pubblico sulla strada, anche se alcune sistemazioni godono di un parcheggio interno gratuito.

 

INFO E DINTORNI

VILLANOVA DI OSTUNI


Nota per il suo Porticciolo e per l'antico Castello, è Il luogo ideale per trascorrere una meravigliosa vacanza con la vostra famiglia in completa libertà; l’odore del mare ed i pescatori che, sin dalle prime luci del mattino, adornano di poesia questa costa renderanno il vostro soggiorno indimenticabile. 


Le abitazioni del MILO'S sono a 50mt dal porticciolo balneabile, punto di ritrovo per molti villeggianti del posto, costituito da scogli lisci,grandi e bassi.  Il MILO'S è un complesso residenziale, composto da villetta a schiera al piano rialzato e appartamenti al piano primo. Tutti hanno accesso alla piscina interna, attrezzata con lettini, docce comuni e ombrelloni. Adiacente alla zona piscina, un piccolo anfiteatro. 


A circa 650mt dalle abitazioni si trovano le prime spiagge libere di sabbia fine, non ghiaiosa, con ingresso in acqua graduale, ideali per famiglie con bambini e raggiungibili anche a piedi. ll borgo marinaro è organizzato con tutti i servizi ed esercizi essenziali per allietare il soggiorno dei villeggianti:
IN UN RAGGIO DI 300 mt circa
Bar, Tabacchi, Edicola, Bazar, Market; Ristoranti/Pizzerie con terrazza sul mare, Panetterie/focaccerie, Pescherie, Macelleria, Fruttivendolo etc
Miniclub e Parcogiochi per bambini 300/700 m, Noleggio Mountain bike, splendida pista ciclabile, Tennis, Calcetto, Pesca, Immersioni, Noleggio imbarcazioni, Vela, Sport nautici, Fermata navetta da/per Ostuni.


Inoltre nelle vicinanze vi sono numerose attività ludiche e sportive: Riserva Naturale marina e terrestre 5 Km, Parco archeologico , Museo delle Civiltà preclassiche 7 Km, Escursioni, Percorsi Enogastronomici, Terme 15 Km, Passeggiate a cavallo anche sul mare ed Equitazione 2 km, Windsurf 2 Km, Canoa 2 Km, Kayak 2 Km,  Bowling 3.5 Km, Parco divertimenti 4.5 Km; Discoteca 3.5 km; Locali notturni 


Facilmente raggiungibile dall’uscita della superstrada 379 (a 700 metri circa): Alberobello 43.00 km, Castellana grotte 45.00 Km, Brindisi 30.00 Km, Bari 79.00 Km, Lecce 75.00 Km, Zoo Safari 15.00 Km, Cisternino 25 Km, Polignano 30 Km.
Molteplici sono le tematiche con cui il viaggiatore si trova a contatto: natura, artigianato, cultura, arte, bellezze architettoniche, storiche e paesaggistiche, aneddoti popolari, gastronomia.............potrete viviere un'esperienza culinaria indimenticabile, assaporando il pesce freschissimo (dei pescatori locali) cucinato da voi o dai tanti ristoranti/pizzerie presenti nel borgo, il pane, i taralli, le friselline e le focacce, gli squisiti latticini e formaggi, prodotti della terra e tante altre prelibatezze.........il tutto accompagnato dall'eccellente olio extravergine dioliva DOP della collina di Brindisi e dal rinomato vino pugliese!
Le Spiagge  
Il litorale di Ostuni, bandiera blu 2013, oggi rappresenta una delle località di maggiore attrazione turistica balneare della Puglia. Gode di 16 km di costa bagnata da un mare cristallino, in cui si alternano lunghe spiagge di sabbia fine con dune coperte da macchia mediterranea a calette sabbiose e scogli bassi,tutte caratteristiche e da vedere.


Ostuni e dintorni
In magnifica posizione a 240 mt di altitudine, Ostuni si adagia su tre colli, col vasto territorio che parte dalle prime propaggini delle Murge sino al mare Adriatico, attraversando cosi un panorama tra i più suggestivi di Puglia. Viene definita la " Città Bianca " per il colore bianco delle sue abitazioni del borgo antico, splendente di un fascino incantato, con le suggestive e caratteristiche stradine, talora interrotte da terrazze aperte sul sottostante passaggio, ammirando cosi la vasta distesa di secolari uliveti e l' azzurro trasparente del mare, che si insinua in un gioco di colore tra cale ed anfratti interrotti da vasti arenili bordati dalla tipica macchia mediterranea. Da Ostuni sono facilmente raggiungibili altre famose località della Puglia. Dalla marinara Brindisi alla greca Taranto, dalla barocca Lecce ai Trulli di Alberobello, dalle carsiche grotte di Castellana a quelle marine di Zinzulusa, dalla suggestiva valle d’Itria di Martina Franca alla bellissima scogliera di Polignano, dai centri storici di Cisternino e Locorotondo allo zoo safari di Fasano, dai misteri di Castel del Monte alle rovine di Egnazia… E tanti altri splendidi luoghi da visitare.