COMPLESSO AZZURRO

COMPLESSO AZZURRO

Porto Cesareo (Lecce)

Il RESIDENCE AZZURRO si trova in via Fogazzaro.

  E’ un piccolo complesso residenziale recintato che oltre ad offrire le comodità e i servizi di un centro urbano (nel raggio di 300 metri sono presenti tutti i servizi!!),  è posizionato a 350 metri dal centro (non è assolutamente necessaria l'auto per una passeggiata tra giostre, pescherie e vicoli del centro), a 700 mt (7 minuti a piedi!!) dalle spiagge libere ed attrezzate dove l'acqua è cristallina.

Gli appartamenti sono di nuova costruzione, indipendenti, situati al piano terra ed al primo piano, composti da soggiorno pranzo con angolo cottura e divano letto, camera da letto matrimoniale, cameretta, bagno con doccia, patio esterno scoperto. 

Tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, lavatrice e TV nel soggiorno e in genere possono ospitare fino a 6 persone. 

CERCA TRA GLI APPARTAMENTI DI COMPLESSO AZZURRO

INFO E DINTORNI

Il comune di Porto Cesareo è particolarmente rinomato per i suoi 17 chilometri di spiagge dorate e attrezzate che permettono ai turisti di godere di un mare incantevole e facilmente fruibile

Una particolarità del comune è quella di offrire ai suoi visitatori la possibilità di praticare la “pescaturismo”, uscendo su barche e pescherecci assieme ai pescatori locali, imparando a distinguere le specie pescate e mangiando, direttamente sulla barca, parte del pescato cucinato con maestria da membri dell’equipaggio. 

Per meglio conoscere e conservare le bellezza naturali di questo angolo di Mediterraneo, sono stati costituiti la Stazione di Biologia Marina e il Museo Talassografico. Nel territorio sorgono alcune torri di avvistamento molto ben conservate, tra cui  torre Cesarea, torre Chianca e torre Lapillo, testimonianze di un periodo storico in cui le incursioni di Saraceni rappresentavano per le popolazioni salentine un pericolo praticamente costante.